«La situazione in Campania è fuori controllo per l’insufficienza dell’apparato sanitario sia nella fase di verifica dell’infezione, sia nella accoglienza e nel ricovero e trattamento ospedaliero». Lo afferma l’onorevole Luciano Schifone, dirigente nazionale di Fratelli d’Italia.
«Sono migliaia i napoletani costretti in casa in quarantena per settimane, in attesa del tampone liberatorio» afferma. «Sono centinaia poi i napoletani ricoverati in ospedali che scoppiano e vivono disagi e sofferenze, con personale insufficiente, dal Cardarelli all’Ospedale del Mare, al San Leonardo e tutti gli altri».
«Dunque c’è qualcosa che non quadra fra le statistiche ufficiali, che ci hanno posto in zona Gialla, e la realtà dell’esperienza diretta che mostra una fotografia drammatica della crisi del sistema ospedaliero. Eppure ognuno, Conte, De Luca e de Magistris parlano lingue diverse, tutti contro tutti! Regna la confusione e l’incertezza, mentre mai come in questo momento operatori imprenditori e cittadini hanno necessità di chiarezza e di certezze» conclude Schifone.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Covid-19, Nonno (FDI): «Decine di giorni per processare tamponi in Campania. Situazione inaccettabile»
- Covid-19, Gioventù Nazionale contro il Governo: al via #catenedilibertà
- Covid-19, Campania conferma stop a scuola in presenza e mobilità tra province
- Napoli, omicidio nella notte: 24enne ucciso con un colpo di pistola alla nuca
- Nasce l’Italia a colori di Conte. Ma le Regioni non mollano e Renzi avvisa il premier sul futuro: «Se son rose fioriranno»