La Regione Siciliana ancora contro il Governo Conte. Faranno discutere per giorni le parole del presidente della Regione Nello Musumeci che ha annunciato di voler spostare l’orario di chiusura di bar e ristoranti dalle 18 (come stabilito al dpcm di Conte) alle ore 22 o 23. Lo ha annunciato a ‘Fatti e Misfatti’ di Tgcom24.
«Sto adottando un disegno di legge che prevede, assieme alle misure restrittive già concepite e praticate, la possibilità di adottare misure estensive là dove il governo consente di farlo, come nella normativa di dettaglio» ha detto Musumeci.
«Noi rivendichiamo – afferma – il diritto di poter dire, signor presidente del Consiglio, noi riteniamo di spostare l’orario di chiusura di bar e ristoranti dalle 18 alle 22 o alle 23. Quando il governo centrale dirà che bisognerà chiudere per 24 ore, noi allora non fiateremo».
«Stiamo adottando il ddl in giunta nelle prossime ore poi sarà il Parlamento siciliano a dovere approvare o respingere. E mi auguro che il governo centrale terrà conto della nostra prerogativa» conclude.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Dpcm, Rauti: «Conte non sfugga a confronto in Parlamento. FdI vicina a categorie colpite da questo governo»
- Carceri, servono almeno 6mila agenti. Ma in attesa ci sono ancora i candidati del concorso 2019: «Stanchi di aspettare»
- Coronavirus, quasi 22mila contagi e 221 vittime. Lombardia a 5.035. Record in Campania
- Trasporti, Fdi: «Governo mandi ispettori in Regione Campania e Lazio»
- Campania, la scuola non riapre: nuovo tavolo tecnico fra dieci giorni