E’ stata firmata oggi la delibera di giunta della Regione Campania per l’apertura della residenza per l’isolamento Covid-19 all’Ospedale del Mare. La residenza accoglierà persone positive, che devono stare in isolamento ma non possono passare la quarantena in casa.
L’hotel annesso all’Ospedale del Mare non era finora infunzione perché, spiegano dall’Asl Napoli 1, il nosocomio è Dea di II livello da poco e quindi l’albergo non avrebbe avuto una risposta forte dal mercato. L’hotel per la degenza aprirà la prossima settimana e sarà gratuito.
In questi giorni si stanno completando gli arredi delle 22 stanze per piano che potranno ospitare tra gli 88 e i 176 positivi al covid. Le stanze saranno doppie per i congiunti e singole per persone che si recheranno apassare l’isolamento lì da sole.
Ogni stanza ha il wifi, il bagno e la tv e ci saranno infermieri ma non medici: l’albergo è infatti inteso come isolamento domiciliare e quindi in caso dipeggioramento i pazienti, informano dalla Regione, contatteranno il proprio medico di base o in caso di gravi esigenze possono chiedere all’infermiere di chiamare il 118 che può portare il paziente in ospedale. L’hotel per i positivi fornirà gratuitamente anche il vitto e la pulizia delle stanze.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Covid-19, Meloni al Governo: «Risponda a sei domande semplici sul Dpcm»
- Covid-19, quanto ci è costato: 3.993 euro procapite in Valle d’Aosta, addirittura 76.308 in Campania
- Campania, Schifone: «De Luca si sveglia e si accorge che mancano i posti letto!»
- Arriva il Dpcm de ‘La finestra sul cortile’. Conte entra nelle case degli italiani per vietare le feste
- Ciarambino: «Sindaco di Napoli, serve profilo di discontinuità da attuale amministrazione»