«Cosa aspetta il Ministro del lavoro Nunzia Catalfo a salvaguardare i posti di lavoro messi a rischio dalla multinazionale americana Whirlpool? Siamo in piena emergenza Covid-19 e questi lavoratori ancora non hanno visto una seria iniziativa del governo a loro tutela». Lo dichiara il deputato di Fratelli d’Italia, Walter Rizzetto.
«Ricordiamo al Ministro che il 31 ottobre è la data stabilita dalla Whirlpool per la cessazione dell’attività produttiva nella fabbrica di lavatrici di Napoli. Il Ministro non ha mantenuto neanche la promessa di convocare un tavolo di concertazione tra le parti sociali entro settembre».
«Si impegni, insieme al Ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli, ad evitare la delocalizzazione e tuteli questi lavoratori la cui situazione si è aggravata inevitabilmente con l’emergenza sanitaria. Non si possono prendere in giro persone che con le loro famiglie stanno vivendo un periodo così drammatico». Rizzetto la prossima settimana presenterà un question time in commissione Lavoro alla Camera sulla vertenza Whirlpool.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Campania, Commercianti contro il ‘coprifuoco’ di De Luca. Di Porzio: «A rischio 5mila aziende e 30mila posti di lavoro»
- Borsa, Giorgia Meloni: «Sinistra favorisce strategia dei francesi»
- Coronavirus. Iannone (FdI): «De Luca ha salvato anche Ronaldo, siamo oltre il ridicolo»
- Coronavirus, in Italia oltre 5mila casi e 28 morti. In Lombardia quasi mille positivi. La Campania ne segnala 769
- Campania, il governatore De Luca: «Con mille casi di Covid-19 al giorno si chiude tutto»