All’indomani delle elezioni regionali il leader della Lega, Matteo Salvini, esamina i risultati elettorali. Il Centrodestra sperava di poter vincere in almeno altre due regioni ed invece è stato un 3 a 3 con il Centrosinistra. «Non nego le delusioni di Toscana, Puglia e Campania. In realtà, per rimanere al dato più recente, le Amministrative sono state molto buone. Strappiamo diversi comuni al centrosinistra, Macerata al primo turno con candidato nostro e siamo al ballottaggio a Reggio Calabria, Matera, Arezzo».
Il Carroccio non sfonda nel Mezzogiorno e il leghista sembra avere già la ricetta per porre rimedio. «Per il Sud, proporrò alla coalizione di scegliere gente che viene dall’impresa e dalle professioni. Anche senza tessere di partito in tasca. L’alleanza si deve allargare» dice Salvini dalle colonne del Corriere della Sera.
«Al Sud, in Puglia e in Campania, è stata l’offerta del centrodestra in generale a non essere all’altezza. Noi, certo, dovremo ragionarci. Oggi riunisco i coordinatori regionali e, dati alla mano, faremo un esame di dove e come abbiamo sbagliato. Però, in Puglia e Campania partivamo da zero. Ora, abbiamo sei consiglieri regionali. Cresciamo. Tranquillamente, senza affanni, senza smanie» conclude Salvini.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Nelle prossime elezioni presidenziali Usa si gioca il destino del mondo moderno
- Gli Intoccabili…del governo. Grazie alle regionali e al referendum la maggioranza può vedere la fine della Legislatura
- Campania, ecco i 50 consiglieri regionali eletti nel secondo mandato De Luca
- Regionali, L. Schifone (FdI): «Un voto drogato dall’effetto Covid e dalla flotta delle 15 liste di De Luca»
- Coronavirus, in Italia 1.392 nuovi casi e 14 vittime. In Campania 156 ‘positivi’