«Fratelli d’Italia è l’unico partito che cresce ad ogni elezione e che può vantare un risultato positivo da Nord a Sud. Questo è un premio alla nostra coerenza e alla qualità degli amministratori che abbiamo messo in campo. In particolare il risultato delle Marche è entusiasmante, perché dopo cinquant’anni strappare una Regione al Centrosinistra è senza dubbio storico». Così Luca Ciriani, presidente dei senatori di Fratelli d’Italia, ai microfoni di UnoMattina.
«Adesso – dice – la parola d’ordine dovrebbe essere ‘coerenza’. C’è stato un referendum per tagliare il numero dei parlamentari, sostenendo che serviva un Parlamento più lineare e meno costoso. Ecco, ora non si comprende perché sia possibile andare al voto e rinnovare il Parlamento. Invece si lavora ad una pessima legge elettorale proporzionale, con cui i cittadini non sapranno come sarà utilizzato il loro voto».
«Noi stiamo commentando i risultati delle regionali, il giorno dopo sappiamo chi ha vinto e chi ha perso, chi governerà e chi sarà all’opposizione. Quale sarà la maggioranza. Non mi sembra strano, anzi è normale, che questo avvenga anche per le elezioni politiche nazionali. Invece si sta lavorando esattamente nella direzione opposta» conclude Luca Ciriani.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Camorra, torna in carcere il boss Pasquale Zagaria. Era ai domiciliari per l’emergenza Covid
- Regionali 2020, il Centrodestra vince nelle Marche e governa 14 regioni su 20. In attesa della Valle d’Aosta
- Regionali | Il centrodestra conquista una roccaforte del Pd e del centrosinistra, ma a vincere sono questi ultimi
- “Sotto la sedia”: Peppino Di Stefano racconta la sua carriera da arbitro internazionale di tennis
- Migranti Lampedusa. Aimi (FI): «Confini colabrodo, intervenga il Presidente della Repubblica»