Coronavirus, Ascierto: «Estendere l’impiego di Tocilizumab a tutti i contagiati italiani. A Napoli ha dato ottimi risultati»

di Redazione

La speranza prende forma. Dopo i miglioramenti delle condizioni dei due pazienti affetti da coronavirus, trattati con il tocilizumab, l’oncologo Paolo Ascierto, dell’Istituto ‘Pascale’ di Napoli, che sabato scorso ne ha sperimentato l’utilizzo, ha chiesto la sottoscrizione di «un protocollo nazionale per estendere l’impiego del, farmaco anti-artrite, nei pazienti contagiati da coronavirus ed in condizioni critiche».

«Il farmaco ha dimostrato di essere efficace contro la polmonite da Coronavirus – ha affermato Ascierto – a Napoli sono stati trattati i primi 2 pazienti in Italia, in 24 ore la terapia ha evidenziato ottimi risultati e domani sarà estubato uno dei due pazienti, perché le sue condizioni sono migliorate. Ieri, è iniziato il trattamento ad altre 2 persone ed oggi ne tratteremo altre due».

Pubblicità

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

La Manovra all’ultimo miglio, ancora scontri Governo-opposizioni

Al Senato per l’approvazione definitiva il 28 dicembre L’approdo della manovra all’ultimo miglio non placa le fibrillazioni nella maggioranza. L’ok alla fiducia di Montecitorio passa...

Medicina Futura: 50 anni di innovazione e impegno per la salute

Si è celebrato, presso Villa Montesano, San Paolo Bel Sito (NA), un traguardo straordinario per Medicina Futura: i 50 anni dalla nascita della struttura...

Ultime notizie