Un’auto non si è fermata a un controllo
Un uomo è rimasto ferito gravemente in una sparatoria con i carabinieri nel Salernitano: insieme con altri, di nazionalità straniera secondo quanto hanno riferito i militari, viaggiava su un veicolo risultato rubato.
Secondo le prime indiscrezioni, a bordo della vettura c’erano cinque uomini di origine georgiana, appartenenti a una banda ‘specializzata’ in furti in appartamento. I banditi non si sono fermati al posto di blocco predisposto dai militari della compagnia di Sala Consilina, tentando persino di investire uno dei carabinieri. Ne è scaturito un conflitto a fuoco, durante il quale uno dei ladri, che si trovava a bordo di un furgone rubato, è rimasto ferito.
L’uomo è ora ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Polla. Avrebbe riportato una ferita alla testa: secondo quanto emerso, il proiettile lo avrebbe colpito al capo ed è poi fuoriuscito.
Due componenti della banda oltre al ferito, sono stati fermati immediatamente al termine dello scontro, mentre altri due sono stati individuati e arrestati nelle ore successive, al termine di intense ricerche da parte dei carabinieri. Le indagini sono ancora in corso per individuare eventuali altri componenti della banda
E sono state temporaneamente chiuse, in entrambe le direzioni, sulla A2 “Autostrada del Mediterraneo”, le rampe di ingresso ed uscita dello svincolo di Atena Lucana, dal km 86,913 al km 87,092 all’altezza. La chiusura è stata necessaria, informano dall’Anas, per consentire tutti i rilievi.