Con il centauro c’era anche minorenne, sue condizioni non gravi
Uno schianto improvviso, un impatto fatale. È accaduto ieri sera intorno alle 23 in Via Provinciale di Caserta, a Napoli, dove un uomo di 39 anni ha perso la vita dopo aver perso il controllo della sua Ducati. In sella con lui c’era un passeggero minorenne, che fortunatamente è rimasto ferito in modo non grave.
Secondo una prima ricostruzione, la moto, mentre percorreva la strada con direzione di marcia da Casavatore verso Napoli, avrebbe urtato un’auto in sosta prima di invadere la corsia opposta, finendo contro una Opel Agila in transito. Il centauro è stato immediatamente soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale Cardarelli, ma è deceduto poco dopo l’arrivo. Il giovane passeggero, invece, è stato ricoverato alla clinica Villa dei Fiori di Acerra e le sue condizioni non destano preoccupazione.
Gli agenti del Reparto Infortunistica Stradale hanno effettuato i rilievi sul posto per chiarire la dinamica dello scontro. Il Magistrato di turno ha disposto il sequestro dei veicoli coinvolti e l’esecuzione degli accertamenti tossicologici sul conducente della Opel Agila. La salma del 39enne è stata posta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per un’eventuale autopsia.