Il sindaco nega le voci che lo vorrebbero alla guida del campo largo
Il sindaco di Napoli e presidente dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani (Anci), Gaetano Manfredi, ha ha affermato che non si candiderà alle prossime elezioni regionali in Campania. Durante un’intervista a “24 Mattino” su Radio 24, Manfredi ha ribadito il suo impegno esclusivo per il capoluogo campano: «Mi fa piacere che i cittadini pensino a me per le Regionali perché significa che godo della loro fiducia, però sono impegnato al massimo per Napoli, per portare a termine questo progetto di crescita che stiamo realizzando e quindi su quello sono assolutamente concentrato».
Il primo cittadino ha aggiunto che darà comunque il suo sostegno alla tornata elettorale regionale, precisando però di voler affrontare gli impegni istituzionali con la massima dedizione: «Ovviamente darò il mio contributo alle Regionali come è naturale che sia, ma a me piace fare una cosa per volta».
Nonostante le sue dichiarazioni, alcuni osservatori ipotizzano che si tratti di una strategia per sviare l’attenzione. Intanto, tra i nomi che circolano per la candidatura alla presidenza della Regione Campania, oltre a Vincenzo De Luca che attende l’esito della Consulta, ci sono il grillino Roberto Fico, il deputato Francesco Borrelli, il ministro Matteo Piantedosi, il sottosegretario Edmondo Cirielli, l’onorevole Gianpiero Zinzi e l’eurodeputato Fulvio Martusciello.