I medici hanno rilevato una forte intossicazione
Un bambino di un anno è stato ricoverato in ospedale dopo aver ingerito accidentalmente hashish. L’episodio è avvenuto nella serata di ieri a Boscoreale (in provincia di Napoli), mentre il piccolo si trovava a casa dei nonni. Dopo aver accusato un malore, è stato immediatamente portato al pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia.
Gli esami effettuati dai medici hanno rilevato una forte intossicazione, riconducibile all’ingestione della sostanza stupefacente. Successivamente, il bambino è stato trasferito presso l’ospedale pediatrico Santobono di Napoli, dove rimane sotto osservazione. Fortunatamente, le sue condizioni non sembrano destare preoccupazione per la vita.
L’episodio ha fatto scattare una segnalazione alle forze dell’ordine. Gli inquirenti stanno cercando di chiarire la dinamica dei fatti, concentrandosi in particolare su come la sostanza possa essere finita alla portata del bambino. Tra le ipotesi, si valuta se l’hashish fosse di proprietà di un familiare e sia stato lasciato incustodito. Le indagini, degli agenti dei commissariati di Polizia di Castellammare di Stabia e Torre Annunziata, includono anche verifiche sul passato dei parenti del piccolo, per appurare eventuali precedenti legami con il mondo della droga.