Ucciso nel garage di casa in un agguato a colpi di pistola

di Fabio Maresca

Un 79enne napoletano ammazzato nel Mantovano

Un agguato si è consumato questa mattina in via Biolcheria, nella periferia di Suzzara, in provincia di Mantova. Francesco Capuano, pensionato di 79 anni originario del Napoletano, è stato freddato nel garage della propria abitazione mentre si preparava per uscire a fare la spesa.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo si trovava nel garage per prendere l’auto quando è stato colpito alla testa da diversi colpi di arma da fuoco. L’assassino, che lo avrebbe atteso nascosto nei pressi dell’abitazione, è poi fuggito, portando con sé l’arma del delitto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Gonzaga e i RIS di Parma per effettuare i rilievi.

Pubblicità

A scoprire il corpo senza vita dell’uomo è stata la figlia 46enne, con cui viveva da alcuni anni dopo la morte della moglie. La donna aveva inizialmente accompagnato il padre nel garage, ma era tornata in casa per recuperare un oggetto dimenticato. Quando è tornata, pochi minuti dopo, ha trovato il padre esanime, seduto sul sedile del passeggero dell’auto, in un lago di sangue.

La casa si trova in una zona periferica ma densamente abitata. Tuttavia, nessuno dei vicini ha dichiarato di aver sentito i colpi d’arma da fuoco, circostanza che porta gli investigatori a ipotizzare l’uso di una pistola con silenziatore. Capuano, descritto dai vicini come una persona tranquilla e senza nemici, aveva problemi di deambulazione che rendevano difficile per lui muoversi senza l’aiuto di qualcuno. Le indagini, coordinate dal pubblico ministero Elisabetta Favaretti, sono in corso per chiarire la dinamica dei fatti e il movente dell’omicidio. Al momento si indaga a 360 gradi.

Setaro

Altri servizi

Regione Campania: dodici milioni di mancette, in cambio di un voto

La strategia elettorale in previsione delle prossime regionali Dodici milioni di mancette elettorali. Sono quelle che, in previsione delle prossime regionali - alle quali non...

Esplosione di Ercolano: il Riesame lascia in carcere il 38enne

L'indagato ha fatto le prime ammissioni Resta in carcere il 38enne Pasquale Punzo, indagato per l’esplosione avvenuta lo scorso 18 novembre nell’abitazione di via Patacca,...

Ultime notizie