Anni di vessazioni, mai denunciate: la moglie se ne va, lui le incendia l’auto

di Fabio Maresca

Nel suo cellulare trovate minacce di morte quotidiane alla compagna

Anni di vessazioni, mai denunciate. Ma dopo l’ennesima aggressione davanti ai figli piccoli, la donna ha preso i bambini ed è andata via. Così lui ha dato fuoco alla vettura della moglie e della suocera; da questo gesto è nato il suo arresto per maltrattamenti in famiglia e danneggiamento seguito da incendio.

I carabinieri a Giugliano, nel Napoletano, hanno portato in carcere un uomo di 37 anni, dopo aver recuperato il telefonino che aveva perso già durante lo spegnimento del rogo appiccato all’auto. Proprio analizzando i messaggi da lui inviati il giorno stesso alla moglie, hanno trovato le minacce di morte che le rivolgeva quotidianamente. Grazie anche alle testimonianze della vittima e dei suoi familiari, i militari dell’Arma hanno ricostruito quanto accaduto quella giornata.

Pubblicità

L’uomo, insieme a moglie e figli, ha assistito a una partita di calcetto del bambino più grande, 8 anni. Durante il match ha bevuto e, prima di riprendere la strada di casa, alcuni conoscenti lo hanno convinto a far guidare la moglie.

Nel tragitto, però, lui l’ha insultata, minacciata e poi le ha stretto forte il polso in presenza del figlio e della figlia di 3 anni. Temendo di essere aggredita, la donna ha lasciato il marito a casa ed è fuggita altrove. Il 37enne, allora, ha appiccato le fiamme alle due auto, allontanandosi fino a far perdere le sue tracce, ma i carabinieri lo hanno rintracciato. Dalla denuncia della moglie sono emersi anni di vessazioni.

Setaro

Altri servizi

Duplice omicidio: scattano ergastoli per i boss Beneduce e Longobardi e altri 2

L'agguato nel Rione Toiano di Pozzuoli Duplice omicidio di camorra in provincia di Napoli: dopo 27 anni arrivano 4 arresti. È stata data esecuzione ad...

Inizia il Napoli World 2024: artisti da tutto il mondo per tanti eventi gratuiti

Il programma stilato dal direttore artistico Enzo Avitabile Per il terzo anno consecutivo il cuore pulsante della cultura «world music industry internazionale» si riunirà a...

Ultime notizie