Circumvesuviana, nuovo giorno, nuovi disagi: ritardi per 25 minuti e corse cancellate

di Mauro Della Corte

A causa di un problema tecnico tra 2 stazioni

Ancora disagi a raffica per i pendolari della Circumvesuviana, la storica linea ferroviaria che collega Napoli con diversi comuni della provincia. I viaggiatori, già abituati a convoglia affollati e frequenti disservizi, hanno dovuto fare i conti con un ritardo che, su percorsi la cui durata è di circa un’ora, appare semplicemente inaccettabile.

Secondo quanto comunicato dall’Ente Autonomo Volturno (Eav), la causa dei ritardi è da attribuire a un «problema tecnico tra le stazioni di Napoli e San Giovanni». Le conseguenze? Ritardi stimati in circa 25 minuti per tutte le partenze da Napoli.

Pubblicità

Come se non bastasse, alcune corse sono state cancellate senza preavviso, esasperando ulteriormente chi contava sulla puntualità del servizio: i treni delle 7:45 e delle 9:30 da Napoli verso Torre Annunziata e quelli delle 8:32 e delle 10:21 in direzione opposta sono stati eliminati.

Gli utenti della Circumvesuviana denunciano ormai da anni una situazione sempre più insostenibile. Linee essenziali per studenti, lavoratori e turisti soffrono di una gestione che sembra lontana dalle necessità di un servizio pubblico efficiente. Con ritardi cronici che trasformano tragitti brevi in odissee, cresce il malcontento tra i cittadini. «Non si può più tollerare che su percorsi che durano circa un’ora ci siano 25 minuti di ritardo. È un disservizio che pesa enormemente sulle nostre vite», lamenta un pendolare.

Setaro

Altri servizi

Lite per un pallone, un 13enne accoltellato da un altro ragazzino

È accaduto durante una partitella di calcio tra minori Accoltellato a 13 anni per un pallone. Ancora violenze con minori protagonisti in provincia di Napoli....

Due incidenti stradali in poche ore: 2 persone decedute

Un anziano morto dopo essere stato investito. Un 34enne perde la vita nell'impatto della vettura contro un muro Due incidenti stradali con esito mortale nelle...

Ultime notizie