Lavoro, Meloni: «Difendiamo i diritti sindacali molto meglio di sinistra al caviale»

di Fabio Maresca

La presidente del Consiglio risponde alla segretaria del Pd Elly Schlein

Il governo difende i «diritti sindacali» molto meglio della «sinistra al caviale». Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni risponde, a margine del Consiglio Europeo informale allo stadio Puskas di Budapest, alla segretaria del Pd Elly Schlein, che ieri aveva accusato la premier di «schernire» i diritti sindacali, per una battuta che aveva fatto in precedenza.

Ieri Schlein, dice Meloni, «ha detto che io svilisco i diritti sindacali perché, a una trasmissione radiofonica leggera, ho risposto a un sms in modo leggero, dicendo che non mi sentivo bene, ma ero comunque a fare il mio lavoro perché, come voi capite benissimo, qui non c’è nessuno che mi possa sostituire. Chiaramente citavo il tema dei diritti sindacali. Mi dispiace che anche su questo si riesca a fare una polemica, su una cosa completamente inutile».

Pubblicità

«Non so – prosegue – cosa si intenda per svilire i diritti sindacali, che questo governo difende molto meglio della sinistra al caviale. Ma so che sono abituata a fare il mio lavoro, anche quando non sono al massimo della forma, perché è l’impegno che mi sono presa con gli italiani. Spero che la sinistra, prima o poi, individui qualche tema serio sul quale fare politica con questo governo, in attesa di ritrovare una identità che le consenta di stare a fianco dei cittadini», conclude.

Setaro

Altri servizi

Diciottenne ucciso, il cugino arrestato: «È stata una disgrazia, pistola sotto un’auto»

Finito in carcere per la detenzione dell'arma È indagato a piede libero per omicidio colposo, ma è finito in carcere per la detenzione della pistola...

Campi Flegrei, un piano da 260 milioni per la sicurezza delle infrastrutture

Il ministro: «Programma articolato che impegna quasi mezzo miliardo di euro» «Un primo esempio, un laboratorio per guardare anche ad altri territori altrettanto fragili, una...

Ultime notizie