Dodicenne accoltella il compagno di classe a scuola: «ha fatto la spia»

di Antonella Di Martino

Il ragazzo non è in pericolo di vita

È andata a scuola questa mattina con un coltello da cucina nello zaino e ha ferito, in maniera non grave, un compagno di classe. È accaduto in una scuola a Santa Maria delle Mole, in provincia di Roma la 12enne avrebbe ferito il compagno al dorso della mano e poi anche al petto, una ferita superficiale.

Immediato l’intervento dei docenti e del dirigente scolastico della scuola che hanno chiamato il 118 che ha trasportato il ferito all’ospedale Bambino Gesù. Il ragazzo non è in pericolo di vita. La 12enne, una volta colpito il compagno di classe è scappata, ma è stata proprio lei poi a chiamare il 112 e a riferire dove si trovava. I carabinieri l’hanno raggiunto subito insieme ai genitori e l’hanno trovata che piangeva.

Pubblicità

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri con il racconto della 12enne, nei giorni precedenti il compagno l’avrebbe accusata di aver copiato un compito e quindi lei, a sua volta, lo ha accusato di aver fatto al spia. L’autorità giudiziaria è stata informata e la ragazzina è stata riaffidata ai genitori.

Setaro

Altri servizi

Torre Annunziata, il ds del Savoia convocato a casa del ras ai domiciliari

Il retroscena sull'indagine dell'estorsione alla squadra oplontina Gli inquirenti la chiamano «estorsione ambientale»: è una particolare forma di quel reato che viene perpetrata senza minacce,...

Carceri. A Secondigliano manifestazione conclusiva di “Cambiamenti”

Si è concluso con successo, stamattina, il progetto “Cambiamenti”, un’iniziativa innovativa finalizzata a promuovere “𝑙’𝑎𝑠𝑠𝑢𝑛𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑑𝑖 𝑟𝑒𝑠𝑝𝑜𝑛𝑠𝑎𝑏𝑖𝑙𝑖𝑡𝑎̀ 𝑒 𝑙’𝑎𝑑𝑜𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑑𝑖 𝑚𝑜𝑑𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑎𝑙𝑡𝑒𝑟𝑛𝑎𝑡𝑖𝑣𝑖 𝑎𝑙𝑙𝑎 𝑣𝑖𝑜𝑙𝑒𝑛𝑧𝑎...

Ultime notizie