Festa abusiva di Halloween pubblicizzata sui social, irrompono i carabinieri: 3 denunciati

di Fabio Maresca

Avviato l’iter per la chiusura del locale. Identificati 848 clienti mascherati

Smascherata dai carabinieri di Napoli la festa abusiva di Halloween pubblicizzata sui social prima a Massa di Somma e improvvisamente spostata, a due giorni dall’evento con tanto di post ‘Riprovateci un’altra volta’. Questa notte il blitz nel ristorante a via S.M. delle Grazie a Castello a Somma Vesuviana, dove sono stati identificati 848 clienti mascherati per la festa, tutti tra i 14 e i 19 anni.

Identificati il proprietario del locale e i due organizzatori ai quali vengono sequestrati 800 euro ritenuti guadagno dell’evento. La serata, non avendo i requisiti di sicurezza previsti per l’occasione, è stata sospesa e i tre sono stati denunciati per concorso in apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o trattenimento. Avviato anche l’iter per la chiusura del locale.

Pubblicità

Durante i controlli i carabinieri hanno trovato anche 13 lavoratori in nero e, quindi, altri guai per il solo proprietario del ristorante. L’imprenditore è stato denunciato per lavoro sommerso e altre infrazioni che hanno portato a una multa di 107mila euro. Gli invitati, senza alcun problema di ordine pubblico, sono stati allontanati.

Setaro

Altri servizi

Governo, Giorgia Meloni richiama gli alleati: urge abbassare i toni

La premier prova a rasserenare la coalizione dopo l'inciampo sul canone Rai in Senato La parola d’ordine era, e resta, abbassare i toni. E ora...

Caivano, nel mirino degli sgomberi le case della camorra

Il procuratore Troncone: «Stato ha affermato la legalità e la propria superiorità» «Con lo sgombero dei primi 36 alloggi di Parco Verde, lo Stato ha...

Ultime notizie