Torre Annunziata, apre il cantiere per il centro polifunzionale nell’ex scuola

di redazione

Al suo interno un museo archeologico virtuale

Questa mattina è stato ufficialmente inaugurato il cantiere per la realizzazione del nuovo centro polifunzionale all’interno dell’ex scuola Monsignor Orlando a Torre Annunziata. Al taglio del nastro del cantiere era presente il sindaco Corrado Cuccurullo, accompagnato dai tecnici del Comune.

L’intervento, reso possibile grazie ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), prevede l’abbattimento dell’attuale struttura, ormai in stato di abbandono da decenni, e la costruzione di un moderno complesso polifunzionale che offrirà diversi servizi ai cittadini e ai turisti.

Pubblicità

Il sindaco Cuccurullo ha sottolineato l’importanza strategica dell’opera: «Un intervento di 5 milioni di euro grazie ai fondi PNRR che prevede l’abbattimento dell’attuale edificio e la costruzione di un complesso polifunzionale. Al suo interno il Museo Archeologico Virtuale, una sala congressi, giardini, area ristoro e servizi per i turisti. Una struttura che si trova in un posto strategico: a metà strada tra la Villa di Poppea e Pompei e a pochi passi dall’area archeologica di Villa Regina e dalla vicina stazione Eav».

Il cantiere, che durerà 18 mesi, con consegna prevista per maggio 2026, rappresenta un passo importante per la riqualificazione di un’area trascurata e il recupero di uno spazio di grande valore per la comunità. Il Centro Polifunzionale, una volta completato, arricchirà l’offerta culturale e turistica della città, restituendo vita ad un edificio abbandonato da tempo.

Setaro

Altri servizi

Arrestato il boss Massimiliano Esposito: era in un albergo nel Napoletano

Era ricercato da poco più di un mese. Stanato poco prima delle tre di notte Arrestato Massimiliano Esposito, boss cinquantatreenne originario di Bagnoli e latitante...

Scambiati per ladri e uccisi, ergastolo confermato per Vincenzo Palumbo

La mamma di Tullio Pagliaro: «Giustizia è stata fatta» La Corte di Assise di Appello di Napoli ha confermato la condanna all’ergastolo inflitta in primo...

Ultime notizie