Crolla una palazzina a Torre del Greco: evacuate 8 famiglie

di Fabio Maresca

L’immobile disabitato da tempo. I nuclei risiedono in edifici vicini

Una palazzina a due piani disabitata da tempo è parzialmente crollata questa mattina nella zona di piazzale Fontane a Torre del Greco, nell’area posta a ridosso di uno dei monumenti della città vesuviana, le Cento Fontane. Il cedimento è avvenuto attorno alle 9 di questa mattina, mentre sulla zona si abbatteva un forte temporale.

Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, agenti di polizia municipale, personale dell’ufficio dissesti statici comunale e uomini della locale protezione civile. Gli addetti del Comune hanno transennato l’area interessata dal crollo, che ha coinvolto alcune auto parcheggiate.

Pubblicità

Otto famiglie saranno evacuate in via precauzionale. In tutto, da ciò che si apprende, sono circa 25 le persone interessate dall’allontanamento forzato, deciso dai tecnici dell’ufficio dissesti statici del Comune e dai vigili del fuoco. L’evacuazione è stata stabilita in quanto i nuclei risiedono in immobili che si trovano in stabili posti nelle vicinanze rispetto a quello interessato dal cedimento.

Setaro

Altri servizi

«Quando parla Tonino, dobbiamo fare la guerra. Dai da mangiare le bufale e non ci scassare il c…»

Casalesi, le intercettazioni: «La malavita la facciamo noi, e sappiamo noi chi ci sta» I Casalesi hanno più anime e un solo cuore pulsante. Ma...

Autobomba per uccidere un ufficiale della Gdf: in manette l’ex moglie e 2 complici

La violenta esplosione a marzo 2023 Una violenta deflagrazione e pezzi di auto sono arrivati anche a sessanta metri. Alla guida della vettura, il 21...

Ultime notizie