Costretta a lasciare l’Università, perseguitata e minacciata: arrestato l’ex

di redazione

La 23enne offesa anche sul luogo di lavoro tanto da svenire

Costretta ad abbandonare l’università e a ritirarsi alle 23 di sera, perseguitata e offesa sul luogo di lavoro tanto da svenire. Tutto per colpa dell’ex compagno. È quanto sofferto da una 23enne di Bellona, nel Casertano, che ha denunciato ai carabinieri l’ex, un 29enne di Vitulazio che lavora in Svizzera, facendolo arrestare e finire in carcere, e mettendo un punto su una brutta storia che si trascinava da quasi dieci anni, tra continue vessazioni e umiliazioni.

Indice Articolo

L’ultimo episodio tre giorni fa quando il 29enne si è presentato presso il luogo di lavoro della ex compagna, a Pignataro Maggiore, e, alla presenza del datore di lavoro, degli altri dipendenti e di alcuni clienti, l’ha aggredita verbalmente, ingiuriandola e minacciandola di morte, fino a farla svenire.

Pubblicità

La denuncia

A quel punto la donna lo ha denunciato e fatto arrestare. È emerso che i due avevano iniziato la relazione nel gennaio 2023 e che lei lo aveva lasciato prima dell’estate. Il 29enne non ha accettato la fine del rapporto, e a luglio scorso ha anche cercato di investire la 23enne e il nuovo compagno di quest’ultima mentre mangiavano una pizza seduti al tavolo esterno di un locale; il 29enne è addirittura salito con la sua auto sul marciapiede dove era seduta la coppia. Ma la condotta violenta, minacciosa e ossessiva dell’uomo, ha raccontato la vittima, consegnando ai carabinieri file audio e video, era iniziata oltre un anno fa, dopo l’inizio del rapporto.

Il 29enne, hanno poi accertato i carabinieri, aveva costretto la ragazza a ritirarsi dalla facoltà di Economia, e ogni sera, mentre lui era in Svizzera a lavorare, lei doveva rincasare alle 23; mentre era fuori casa la ragazza era inoltre costretta ad inviare al compagno foto per informarlo dei suoi movimenti e delle persone con cui era uscita. A causa di questi comportamenti, la 23enne è dovuta andare da un psicologo. Quando si sono lasciati la situazione è peggiorata, con la 23enne pedinata e minacciata di morte, tanto da dover chiedere ad amici e conoscenti di accompagnarla negli spostamenti da casa al luogo di lavoro.

Setaro

Altri servizi

Camorra, tentavano di ricostruire frangia Casalesi: 14 arresti nel Casertano | I NOMI

Un 62enne avrebbe provato a riorganizzare il clan dopo 24 anni di reclusione Uno degli arrestati, tornato in libertà di recente dopo 24 anni di...

Meloni attacca De Luca: «Danno erariale, compra pagine per dirsi bravo»

Il governatore risponde: «Rilancia le nostre eccellenze» Lo scontro politico tra il presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni e il presidente della Regione Campania...

Ultime notizie