Un pacco per la Francia porta alla scoperta di una maxi piantagione di canapa indiana

di Virginia Iadonisi

Sequestrata droga per ben 550mila euro

Un pacco sospetto che la Guardia di Finanza ha trovato in un centro spedizioni dell’hinterland di Napoli contenente circa 7 kg di infiorescenze di canapa indiana, confezionati in sacchetti di cellophane, pronti per essere rivenduti al dettaglio sul mercato nero europeo, era diretto in Francia.

Seguendo i dati a disposizione e coordinati dalla Procura di Napoli Nord i finanzieri di Frattamaggiore sono giunti nella provincia di Benevento, a casa di una persona che è stata denunciata all’autorità giudiziaria per il reato di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti al termine di una perquisizione domiciliare.

Pubblicità

Complessivamente sono stati scoperti e sequestrati una piantagione, composta da circa 600 arbusti di canapa indiana, e quasi 60 kg di marijuana essiccata che se immessi sul mercato avrebbero fruttato ben 550mila euro.

Setaro

Altri servizi

Sant’Antonio Abate, il Comune avvia l’iter per l’acquisizione del Castello delle Cerimonie

Il sindaco Abagnale: «Il futuro della struttura sarà condiviso, deciso e comunicato solo nei prossimi mesi» «Abbiamo atteso per otto mesi la pubblicazione delle motivazioni...

L’isola della Gaiola: bella e maledetta. Tra leggende e credenze

È una delle isole minori del golfo di Napoli ma quella più affascinante e misteriosa Difronte la bellissima costa di Posillipo c’è l’isola della Gaiola,...

Ultime notizie