Parteciperà anche una delegazione del Lions Club Campi Flegrei Cuma
Ennesimo riconoscimento a livello mondiale dei meriti del Sud e del Regno di Sicilia, in campo culturale. La Federico II, la più antica università pubblica del mondo, voluta dall’imperatore del Sacro Romano Impero e Re di Sicilia, Federico II di Svevia, sarà ospite nell’edizione dedicata all’Italia della prestigiosa Fiera Internazionale del libro di Francoforte in programma fino a domenica 20.
Indice Articolo
Nel corso di un importante incontro intitolato “Tra Napoli e l’Europa, gli 800 anni della Federico II”, il rettore Matteo Lorito si confronterà con Enrico Schleiff, presidente della GoetheUniversität di Francoforte. L’evento, previsto per mercoledì nell’Arena del Padiglione Italia, sarà moderato da Christiane Liermann Traniello, studiosa e segretario generale di Villa Vigoni. Partendo da questo significativo anniversario, spiega il «Roma», i due accademici esploreranno il ricco patrimonio storico dell’Università, il suo ruolo attuale e le prospettive future in un’Europa sempre più integrata e competitiva.
Schifone: «Orgogliosi di partecipare a questo evento»
In linea con questo stimolante scambio di idee e storie, parteciperanno all’evento anche due delegazioni dei Lions Club Frankfurt e Lions Club Campi Flegrei Cuma, promotore dell’incontro, con la presenza di Luciano Schifone del Comitato Lions 800. Oltre a Schifone, nella delegazione che incontrerà il governatore dei Lions dell’Assia, Johann Schreine, e i delegati Helmut ed Elba Zande, saranno presenti Salvatore Illiano, presidente del Club Campi Flegrei Cuma, e Antonio De Martino, presidente di zona. Meglio di così, sarebbe stato obiettivamente impossibile, celebrarne gli 800 anni di vita. «Come Lions siamo orgogliosi di partecipare a questo evento» ha detto Luciano Schifone coordinatore del club Lions Campi Flegrei Cuma.