Si accascia durante l’ora di ricreazione: bimbo morto nel Napoletano

di Chiara Langella

I tentativi di rianimazione sono stati inutili

Un bambino di dieci anni è morto improvvisamente mentre si trovava a scuola a Quarto, in provincia di Napoli. Il tragico episodio è avvenuto durante la ricreazione all’interno dell’istituto scolastico Borsellino, in via Crocillo.

Leggi anche: Tragedia a scuola, il piccolo avrebbe avuto un’emorragia prima di morire

Pubblicità

Il piccolo si è accasciato a terra privo di sensi, e il personale scolastico ha immediatamente chiamato i soccorsi. Nonostante l’intervento rapido dei sanitari, i tentativi di rianimazione sono stati inutili. I carabinieri della locale tenenza sono intervenuti per avviare le indagini e chiarire le cause del decesso.

Sul posto è intervenuto il pm di turno della procura di Napoli. Il magistrato ha disposto il sequestro della salma per la successiva autopsia. Al momento il medico legale, giunto sul luogo della tragedia, esclude asfissia ma si avranno certezze con l’esame autoptico.

Setaro

Altri servizi

Forum sui beni confiscati: l’importanza del riutilizzo sociale, volano per la cultura alla legalità

Istituzioni, associazioni e società civile a confronto Si è conclusa oggi con un messaggio di ringraziamento da parte del ministro dell’Interno Piantedosi la terza edizione...

Napoli, la lite e poi le coltellate: 34enne arrestato per tentato omicidio

Un uomo trasportato in codice rosso all’Ospedale Vecchio Pellegrini Nella notte tra sabato e domenica, un 34enne napoletano, già noto dalle forze dell’ordie, è stato...

Ultime notizie