Napoli, rapine a turisti: un 29enne arrestato due volte in due giorni

di Chiara Langella

Ieri sera ferita una ragazza che ha provato a difendere il fidanzato

Ha tentato di difendere il suo fidanzato finito nel mirino di due malviventi che si erano impossessati dello smartphone dell’uomo. È caduta a terra riportando alcune contusioni per fortuna guaribili in pochi giorni. Uno dei malviventi è stato bloccato da una pattuglia dell’Esercito Italiano impegnata nell’operazione ‘Strade Sicure’.

Subito dopo sono giunti i carabinieri del nucleo radiomobile. In manette è finito un 29enne cittadino marocchino, senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine. L’arrestato è in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il fatto è accaduto al corso Umberto I, a Napoli. Nel mirino dei ladri è finita una coppia di turisti, proveniente dalla Liguria.

Pubblicità

La coppia è stata avvicinata da due individui stranieri che in pochi secondi scippano dalle mani dell’uomo lo smartphone. La vittima si è ribellata ed è iniziata una colluttazione. La donna ha tentato di aiutare il fidanzato. Ad avere la peggio è stata proprio la ragazza che è caduta a terra.

In quel momento stava passando una pattuglia dell’Esercito Italiano impegnata nell’operazione strade sicure. I militari sono intervenuti bloccando uno dei due rapinatori mentre il complice è riuscito a fuggire. La turista è stata visitata da Personale del 118 e ne avrà per qualche giorno a seguito delle contusioni riportate dopo la caduta. Il 29enne era già stato arrestato due giorni fa per un’altra rapina sempre in danno di turisti in piazza Pepe.

Setaro

Altri servizi

La strage sulle strade in Campania non si ferma: altre due vittime

Senza scampo un 18enne e un 36enne. Grave una 17enne Due persone sono morte e una è rimasta ferita in modo grave in due diversi...

Ferisce con un coltello un 13enne per la palla, il bambino: «È stato un incidente»

Il piccolo ha solo 10 anni Si era impossessato del pallone e ha estratto il coltellino dopo avere ricevuto delle minacce ma il fendente «è...

Ultime notizie