Arrestato un 41enne, ritenuto l’aggressore
Dal litigio alla colluttazione, durata pochissimi secondi: un uomo di 50 anni è stato ferito con più colpi di coltello a serramanico a Vico Equense, in provincia di Napoli, ed è ora ricoverato in prognosi riservata. L’aggressore, un 41enne incensurato, operatore del servizio ambulanze, è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Vico Equense insieme ai militari del Nucleo Operativo e radiomobile della compagnia di Sorrento per tentato omicidio e porto illegale di armi.
I carabinieri, allertati dal 112, sono intervenuti nella centralissima via Nicotera del comune di Vico Equense. Poco prima l’aggressore, a piedi, avrebbe litigato per futili motivi con un commerciante incensurato. I due si conoscevano. Dopo l’accoltellamento il 41enne è scappato. Le ricerche dei carabinieri sono terminate con la cattura dell’uomo che si era rifugiato in un portone di un immobile vicino al luogo del fatto. Alla sua cattura ha contribuito anche un poliziotto libero dal servizio effettivo al commissariato di Torre Annunziata che si trovava lì nei paraggi.
Trovata e sequestrata l’arma utilizzata per l’aggressione, con sopra ancora alcune tracce di sangue. La vittima, con ferite al collo e al torace, è stata prima trasferita all’ospedale «San Leonardo» di Castellammare di Stabia e successivamente portata nell’Ospedale del Mare di Napoli, dove permane ricoverato in prognosi riservata. L’arrestato è in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria. Ancora ignote le cause del litigio.