Maltempo, frane e disagi in tutta la provincia di Napoli

L’intenso nubifragio ha provocato notevoli danni

Maltempo, frane e disagi in tutta la provincia di Napoli. Altro pomeriggio complicato con problemi dalla Penisola Sorrentina a Capri, fino a Gragnano, già colpita pochi giorni fa da due frane. Proprio a Gragnano si è verificata una nuova colata di fango, con allagamenti segnalati fino al centro di Castellammare di Stabia. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri. Chiuso il tratto dell’ex strada statale per Agerola.

Pubblicità

A Lettere, in località Pozzillo, a causa delle forti piogge ci sono stati diversi smottamenti con piccole frane che hanno coinvolto anche strade secondarie. Nella limitrofa località Santa Maria delle Vigne due autovetture sono state trascinate dall’acqua, una è finita all’interno del canale Pozzillo-Durece mentre l’altra si è fermata sull’argine. In Penisola Sorrentina e in Costiera Amalfitana, l’intenso nubifragio che si è abbattuto tra le 14 e le 16 ha causato cadute massi, con un autobus colpito, per fortuna senza feriti.

A Capri dalle 14 alle 15 a causa del maltempo si è fermata la funicolare che collega la piazzetta a Marina Grande. I passeggeri sono stati fatti scendere e hanno raggiunto a piedi la Stazione di Marina Grande. Nessun ferito ma solo disagi per il ritardo provocato dal malfunzionamento. Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha convocato una riunione d’urgenza con tutti i sindaci colpiti dall’emergenza.

Setaro

Altri servizi

Biblioteca dei Girolamini, reato è prescritto ma Dell’Utri condannato a risarcire

La decisione della seconda sezione della Corte di Appello di Napoli «Il reato - di ricettazione - è estinto per intervenuta prescrizione»: la seconda sezione...

G7 cultura, tutto pronto a Napoli per l’arrivo dei ministri

L'area di Palazzo Reale e di Pompei blindate Tutto il programma come preventivato, anzi con qualche aggiunta a sorpresa in più che non potrà che...

Ultime notizie