Roma 6 Unica: edicola, merchandising, eventi fisici e digitali

Nss edicola arriva a Roma per celebrare la città e la community

Nss edicola presenta Roma 6 Unica!, nuovo capitolo di un progetto che punta ad animare il dibattito sulle edicole e sul loro ruolo in Italia e a sottolineare la necessità di luoghi di cultura fisici nei centri cittadini, oltre che a celebrare la grandezza delle città italiane attraverso la loro unicità. Roma 6 Unica! è lo slogan scelto per l’iniziativa con l’obiettivo di celebrare la parte più bella della romanità. Come tutte le altre iniziative di nss edicola, anche Roma 6 Unica! parla direttamente al cuore della città, e lo fa attraverso una serie di iniziative fisiche e digitali, dalla produzione di merch realizzato ad hoc per il progetto a interviste e creazioni di contenuti in continuità con l’idea di celebrazione della grandezza cittadina, cercando di rendere fashionable il merch collegato alle città.

Pubblicità

Dalle collaborazioni con creator e personalità che ogni giorno raccontano Roma, fino all’edicola pop-up in Piazza Santa Maria in Trastevere passando per il merch dedicato e gli eventi aperti a tutti, Roma 6 Unica! rappresenta un nuovo capitolo per nss edicola dopo il successo di Ti Odio Milano Ti Amo e J’Adore Napoli.

Questa volta la community di nss potrà finalmente riunirsi nella Capitale per festeggiare ciò che rende Roma una città “unica”.  Nato nel 2023 come pop-up permanente nel cuore di Napoli, nss edicola è diventato un progetto permanente con l’acquisizione di un’edicola stabile in Piazza San Pasquale per salvaguardare il patrimonio culturale del capoluogo campano, promuovendo una nuova visione di turismo e di elementi identitari per la narrazione di Napoli. Con il progetto J’Adore Napoli, nss è stata in grado di raggiungere oltre 20mila persone in 6 mesi di attività, arrivando poi negli Stati Uniti con il documentario “J’Adore Napoli – Lost in NY”, a Milano con Ti odio Milano Ti Amo e a Copenhagen con “I left my <3 in CPH” durante la Fashion Week dello scorso agosto.

Pubblicità Federproprietà Napoli

GLI EVENTI

Oltre alla scoperta dell’edicola pop-up in Piazza Santa Maria in Trastevere, giovedì 12 settembre la community di nss potrà festeggiare il nuovo lancio all’opening party previsto presso il Bar S. Calisto, mentre domenica 15 settembre potrà immergersi nel tessuto urbano della Capitale partecipando a una “styling session” nel quartiere di Porta Portese, culla romana della cultura del mercatino vintage. Gli eventi comprendono:

  1. un’edicola a Piazza Santa Maria in Trastevere aperta da giovedì 12 a domenica 15 settembre dalle 10.00 alle 20.00, intesa come luogo fisico di incontro per appassionati e cittadini romani, oltre che punto vendita del merch dedicato Roma 6 Unica!
  2. Un evento di lancio previsto giovedì 12 dalle 18 presso il Bar S. Calisto (Piazza S. Calisto, 3) per accogliere la community di nss tra musica, free beer & food. La serata potrà contare sui dj-set di Touch the Wood, Lost Boys e Croccante.
  3. Il merch dedicato al progetto, per sintetizzare sotto un unico slogan l’unicità di Roma tra t-shirt, long sleeve, sweatshirt e tote bag in differenti varianti di colore (rosso, bianco, nero, giallo e rosa).
  4. Una styling session a Porta Portese, quartiere romano noto per negozi e mercati vintage. Partendo dall’edicola di Piazza Santa Maria in Trastevere, nss si immergerà nel cuore della Capitale per un pomeriggio di shopping vintage alla scoperta degli store e dei mercatini più interessanti.
Leggi anche:  Real Bosco e Museo di Capodimonte: un viaggio tra arte e natura nel centro di Napoli

Scarica qui i contenuti di Roma 6 Unica

Setaro

Altri servizi

Corruzione al Ministero del Lavoro: chiesti oltre 4 anni per Danilo Iervolino

Il processo con rito abbreviato Il sostituto procuratore di Napoli Henry John Woodcock ha chiesto quattro anni e mezzo di reclusione per l’imprenditore Danilo Iervolino,...

Badante killer, nuova ordinanza in carcere per Mario Eutizia

Identificate le vittime di Latina. Disposta la riesumazione del corpo del 95enne morto nel Salernitano. Gli altri tre anziani deceduti sono stati cremati «Ho ucciso...

Ultime notizie