L’auto priva di assicurazione e il conducente senza patente
Incidente mortale questa mattina a Giugliano in Campania, nel Napoletano: in via Domitiana, una Smart Fortwo con a bordo quattro persone (due adulti e due minorenni) si è ribaltata per cause ancora da accertare. Una delle bambine, Michelle Volpe di appena otto anni, è morta nell’impatto. Un’altra minorenne, di 16 anni, è stata ricoverata in ospedale a Pozzuoli per probabili fratture; la madre è in osservazione nello stesso ospedale, mentre l’uomo alla guida ha riportato solo qualche escoriazione. Il tratto di strada è stato momentaneamente interdetto al traffico.
Dai primi accertamenti dei carabinieri è emerso che l’auto era priva di assicurazione e il conducente senza patente. A bordo c’erano la madre, le due bambine e il compagno della donna, che non è il padre delle bambine e che era alla guida dell’auto. Tutti sono originari di Secondigliano. Pare che la sedicenne fosse seduta nel piccolo bagagliaio posteriore e la vittima fosse in braccio alla madre sul sedile lato passeggero.
Leggi anche: Incidente mortale a Giugliano: denunciata la madre della piccola Michelle
I primi soccorsi sono stati prestati da alcuni passanti, successivamente dal personale del 118. La salma della vittima sarà sottoposta ad autopsia. I carabinieri della stazione di Varcaturo e della sezione radiomobile di Giugliano hanno arrestato per omicidio stradale il conducente della vettura, il 47enne Francesco D’Alterio. L’uomo, secondo quanto si è appreso, era stato scarcerato ieri, era detenuto per furto. (In aggiornamento)