Napoli, spari tra la gente: 49enne ucciso a colpi d’arma da fuoco

di Mauro Della Corte

Si indaga sull’omicidio di sabato sera a San Giovanni a Teduccio

Nella periferia orientale di Napoli, quello che poteva essere un tranquillo sabato sera si è trasformato in pochi attimi in una serata di violenza e morte. A perdere la vita, sotto i colpi di arma da fuoco, è stato il 50enne Carmine Notturno, già noto alle forze dell’ordine, che sarebbe vicino agli ambienti del clan Reale. Tutto è iniziato nella prima serata di sabato, intorno alle 20, quando gli agenti della squadra mobile, guidati dal primo dirigente Giovanni Leuci, si sono recati nella zona di San Giovanni a Teduccio, in seguito a una segnalazione riguardante «un uomo raggiunto da colpi d’arma da fuoco».

Secondo quanto accertato finora, l’uomo si trovava a piedi vicino a un locale situato in piazza Giambattista Pacichelli, una strada laterale del corso San Giovanni a Teduccio. In quella zona è stato rinvenuto il suo ciclomotore parcheggiato. Notturno, secondo una prima ricostruzione, sarebbe stato avvicinato da due uomini a volto coperto, in sella a uno scooter, che, nonostante la strada affollata, hanno aperto il fuoco più volte.

Pubblicità

Rimasto ferito, il 50enne è stato accompagnato all’Ospedale del Mare, dove è deceduto a causa delle ferite riportate. Gli agenti della squadra mobile sono a lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e risalire ai killer e agli eventuali mandati dell’efferato delitto e hanno acquisito alcuni video di telecamere di sorveglianza installate nella zona.

Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha disposto, «nell’ambito di una incisiva azione di prevenzione del territorio l’intensificazione dell’attività di controllo delle Forze dell’ordine». Lo si legge in una nota della prefettura. Di Bari «auspica che l’intensa attività investigativa possa presto individuare gli autori dell’evento criminoso. La vicenda sarà altresì oggetto di specifico approfondimento nel corso del prossimo Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, programmato per il 13 agosto».

Setaro

Altri servizi

Docente aggredita a scuola, l’insegnante iscritta nel registro degli indagati

Un atto dovuto per consentire gli accertamenti sul cellulare È iscritta nel registro degli indagati la docente di sostegno aggredita la settimana scorsa da una...

Trovato morto in una falegnameria: si indaga per omicidio

Si cerca l’arma del delitto Indagano per omicidio i carabinieri e la Procura di Napoli per la morte del 71enne Arturo Panico, trovato senza vita...

Ultime notizie