Un tunnel per arrivare al caveau della banca: scoperto e tombato nel Napoletano | VIDEO

di Virginia Iadonisi

Ignoti lo avrebbero scavato in una porzione di rete fognaria

Un sorprendente tentativo di rapina degno di un film è stato sventato dai carabinieri a Castellammare di Stabia. Le forze dell’ordine hanno scoperto un tunnel sotterraneo che ignoti avevano scavato per raggiungere il caveau di una banca situata in corso Alcide De Gasperi.

Un sopralluogo è stato effettuato dai militari della locale stazione e del personale della G.O.R.I. (Gestione Ottimale Risorse Idriche). Durante un’ispezione nei pressi dell’istituto bancario, è emerso che il tunnel, scavato in una porzione di rete fognaria, si estendeva fino al perimetro della banca, precisamente all’altezza del caveau. Gli sconosciuti avevano pianificato l’accesso ai depositi di denaro senza essere rilevati, sfruttando il passaggio sotterraneo.

Pubblicità

L’intervento ha portato al sequestro dei materiali utilizzati per lo scavo, che erano stati abbandonati lungo il percorso del tunnel. L’opera di scavo, però, non è andata a buon fine, poiché il tunnel è stato prontamente chiuso dalle autorità competenti. Attualmente, sono in corso le indagini per identificare i responsabili di questo tentato colpo. Le forze dell’ordine stanno raccogliendo elementi utili per risalire a chi ha praticato lo scavo.

Setaro

Altri servizi

Tre pentiti accusano Falanga: gli incontri con il boss Giugliano e la strategia del clan

I verbali: «Quando mi muovevo a Poggiomarino a sostegno di un candidato, quella persona era in mia rappresentanza e non avevo bisogno di fare...

Sgomberi Vele di Scampia, vertice in prefettura per aiutare le famiglie

Istituito tavolo permanente. La Curia si attiverà per la ricerca degli alloggi Convocata dal prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è svolta una riunione...

Ultime notizie