L’iniziativa, voluta dall’avvocato Calvo, ha visto l’adesione dell’ing. Folino
Si amplia la condivisione dei progetti in seno al tavolo tecnico costituito dall’avvocato Teodoro Calvo presso la segreteria della Senatrice Daniela Ternullo e si ampliano le professionalità a supporto delle iniziative e dei progetti culturali, politici e tecnici portati avanti dalla Senatrice di Forza Italia, membro, tra l’altro, della 1ª Commissione permanente (Affari Costituzionali) e della 10ª Commissione permanente (Affari sociali, sanità, lavoro pubblico e privato, previdenza sociale).
Lo scopo del gruppo di lavoro, che vede schierati professionisti di alto profilo culturale e morale, è quello di contribuire in maniera fattiva alla implementazione di iniziative finalizzate allo sviluppo economico e culturale del Paese ed in particolare del Mezzogiorno.
Tra gli aderenti il crotonese Giampiero Folino, ingegnere civile ed ambientale che sul territorio di Belvedere Spinello (KR) da tempo ha stabilito le proprie attività professionali.
“Un territorio, quello calabrese, dove l’ottimo lavoro del Governatore della Regione sta contribuendo a dare un importante slancio all’economia locale ed all’azione di professionisti ed imprese. Oltre che a consolidare il ruolo della grande famiglia di Forza Italia al Sud”, ha dichiarato la Senatrice Ternullo.
Gà diversi gli incontri a cui ha preso parte a Palazzo Madama l’ing. Folino che ha portato tematiche e progetti a sostegno “delle categorie di natura progettuale, edile e soprattutto della sicurezza sui luoghi di lavoro, quest’ultimo tema di grande attualità ed al vaglio del legislatore, al fine di migliorare la qualità del lavoro degli operai, dei tecnici di cantiere e di tutti quei lavoratori che operano in prima linea in ambito edile”, ha dichiarato l’ing. Folino che ha proseguito ringraziando l’avvocato Calvo “per aver avuto fiducia nella mia professionalità ed avermi voluto quale membro del tavolo tecnico e la Senatrice Daniela Ternullo per la sensibilità mostrata verso le quelle categorie professionali che rappresentano il vero motore di sviluppo dell’Italia e del Sud”.