Sequestrate 2 piantagioni di marijuana nel Casertano

Distrutte 2,5 tonnellate di droga: avrebbero fruttato 10 milioni di euro

Due piantagioni di marijuana sono state sequestrate a Mondragone, comune del litorale casertano, dalla Guardia di Finanza di Napoli, in particolare dal reparto operativo Aeronavale.

Pubblicità

L’operazione è scattata in seguito ad una attività di osservazione eseguita dagli elicotteri della sezione aerea, i quali oltre ad individuare i terreni demaniali utilizzati per la coltivazione illecita, hanno sorpreso anche tre persone intente a curare le piantagioni. Al blitz hanno partecipato anche i finanzieri della compagnia di Mondragone, che hanno bloccato i malviventi nonostante avessero tentato la fuga nei campi.

Al termine dell’operazione sono state sequestrate 2,5 tonnellate di marijuana, di cui 1,1 già essiccata e pronta per il confezionamento – per un valore sul mercato da quasi dieci milioni di euro – due serre e l’attrezzatura utilizzata per la produzione. Lo stupefacente, su disposizione della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, è stato poi distrutto, mentre i tre uomini sorpresi nella piantagione sono stati arrestati per associazione per delinquere finalizzata alla produzione, detenzione e traffico di stupefacenti.

Setaro

Altri servizi

Corso ITS gratuito per la logistica marittima: ultimi giorni per iscriversi

Il settore della logistica marittima ricopre un ruolo di primo piano nel trasporto internazionale delle merci. Il corso gratuito per tecnico superiore per la...

Cadavere tra le sterpaglie: identificato il 20enne, figlio di un malavitoso di Pianura

Il ragazzo aveva solo un piccolo precedente È stato identificato, dalla Squadra mobile di Napoli, il cadavere trovato durante le operazioni di spegnimento dell’incendio scoppiato...

Ultime notizie