Il degrado in città: crollano calcinacci nella Galleria Principe di Napoli

Nessun danno alle persone

Intorno alle 9 di questa mattina, all’interno della Galleria Principe di Napoli, si è verificato il distacco di calcinacci dal cornicione della volta centrale che hanno infranto le vetrate della volta precipitando al suolo in prossimità dell’ingresso da via Broggia. Secondo quanto rende noto il Comune di Napoli. Non si sono registrati danni alle persone e ai locali posti all’interno della struttura.

Pubblicità

La Polizia Municipale ed i tecnici comunali del Servizio Gestione e Coordinamento Tecnico del Patrimonio sono intervenuti per transennare l’area oggetto del crollo che è stata interdetta al passaggio. Sarà realizzato un intervento di somma urgenza montando un ponteggio per verificare lo stato di tutto il cornicione della volta e delle zone adiacenti e realizzare quindi tutti gli interventi necessari alla messa in sicurezza della Galleria.

Nappi (Lega): da oltre 30 anni drammatica gestione patrimonio immobiliare da parte della sinistra

«Mentre facciamo i conti con l’immane tragedia di Scampia, alla Galleria Principe di Napoli si verifica un altro crollo di calcinacci che, solo per un caso, non ha fatto registrare vittime. È evidente che c’è un filo conduttore drammatico che lega tra loro eventi e pezzi della città. Si ripetono ciclicamente episodi tragici – come quello che portò alla morte il 14enne Salvatore Giordano all’ingresso della Galleria Umberto I – e non cambia il tenore di una gestione del patrimonio immobiliare che risulta assolutamente insufficiente e manchevole da parte delle amministrazioni comunali, tutte di sinistra, che da oltre 30 anni si alternano alla guida di Palazzo San Giacomo». Lo afferma Severino Nappi, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania e commissario cittadino del partito a Napoli.

Setaro

Altri servizi

Camorra, droga pagata anche con il pos: scacco al clan Picca-Di Martino

Emesse 42 ordinanze, 32 in carcere. In manette anche il boss Aldo Picca. Gratteri: appena scarcerato ha riorganizzato il clan Trentadue arresti su 42 ordinanze...

Ragazzino accusa un malore in piscina e muore nel Napoletano

Il 15enne si trovava in un agriturismo Morto, a 15 anni, in piscina mentre nuotava, probabilmente per un malore. È accaduto in un agriturismo di...

Ultime notizie