Nella Vela Celeste scoperto un allevamento abusivo di animali esotici

Oltre 67: anche scoiattoli volanti e un drago barbuto

In un appartamento della Vela Celeste, sgomberato dopo il crollo dell’altra sera che ha causato 3 vittime e 12 feriti, le forze dell’ordine hanno fatto una scoperta sorprendente: un vero e proprio allevamento di animali esotici custoditi illegalmente.

Pubblicità

Durante le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’edificio, le autorità hanno rinvenuto una varietà impressionante di animali all’interno di uno degli appartamenti sgomberati. Tra gli esemplari trovati, vi erano canarini, tartarughe americane, piranha, scoiattoli volanti e anche un drago barbuto, una grossa lucertola originaria dei deserti australiani.

Rinvenuti, nel dettaglio, quattro cani, otto gatti, ventiquattro canarini, tre ghiandaie, due pesci piranha, una carpa, sette tartarughe d’acqua Trachemys note per le orecchie gialle, quattordici tartarughe terrestri, tre scoiattoli volanti e un drago barbuto. Tutti gli animali sono stati presi in custodia e affidati al servizio veterinario dell’ASL Napoli 1 Centro, che si occuperà del loro benessere e della loro eventuale ricollocazione.

Setaro

Altri servizi

Picca-Di Martino, la struttura e i rapporti con i Casalesi

L’asse con gli esponenti della fazione bidognettiana e con i referenti dell’ala Schiavone per il territorio di Villa Literno Aldo Picca e Nicola Di Martino,...

A settembre i siti del Parco archeologico di Pompei visitabili anche di sera

Gli appuntamenti al via dal 7 settembre Dal 7 settembre presso i siti del Parco archeologico, Pompei, Villa Arianna e Villa San Marco, il Museo...

Ultime notizie