Due tentate rapine e un agguato, tre feriti durante la notte a Napoli

Gli episodi registrati tra Chiaiano, Forcella e via Foria. Il più grave è un incensurato colpito da un proiettile all’addome

Tre feriti, due a colpi d’arma da fuoco e uno con una coltellata in pieno petto. È il risultato di una notte di sangue e violenza tra il centro e la periferia di Napoli. Erano le 2:30, quando i carabinieri sono intervenuti nel pronto soccorso dell’ospedale CTO per una persona ferita. Poco prima un 19enne del quartiere Mercato già noto alle forze dell’ordine, Emanuele Ricci, si era presentato in ospedale con «ferita da arma punta e taglio».

Pubblicità

Pare che il giovane, mentre percorreva in moto via Giovanni Antonio Campano, a Chiaiano, sarebbe stato avvicinato da sconosciuti che in un tentativo di rapina lo colpivano con un coltello allo sterno. Il giovane è stato dimesso con una prognosi di 15 giorni. La versione è al vaglio, visti i precedenti per armi e droga. Anche se residente in zona Mercato, sarebbe stato controllato spesso a Scampia.

Il secondo ferito è stato registrato attorno alle 3:20, quando i poliziotti si sono recati al Vecchio Pellegrini per un ferito con un colpo d’arma da fuoco. Centrato alla gamba destra, Gaetano Starace, 25 anni, e noto alle forze dell’ordine, ha raccontato di essere stato ferito nel corso di un tentativo di rapina: «Due sconosciuti volevano la mia catenina d’oro e mi hanno sparato».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Avvicinati da sconosciuti

Alle 3:45 i carabinieri sono tornati al Cto. Poco prima, il personale del 118 aveva soccorso a piazza Cavour un 20enne incensurato del quartiere Stella. Il ragazzo presentava una ferita da colpo d’arma da fuoco all’addome. La vittima è stata trasferita in sala operatoria e ricoverato, ha terminato l’operazione un’ora fa ed è fuori pericolo.

Dai primi accertamenti effettuati dai carabinieri della compagnia Napoli Stella, sembra che il 20enne, poco prima, fosse in sella a una moto, in compagnia di un amico al momento non ancora rintracciato. Mentre i due erano a via Foria, sarebbero stati avvicinati da sconosciuti centauri che, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbero sparato al 20enne. Indagini in corso da parte dei carabinieri della Napoli Stella. La dinamica fa pensare a un agguato.

Setaro

Altri servizi

Camorra, droga pagata anche con il pos: scacco al clan Picca-Di Martino

Emesse 42 ordinanze, 32 in carcere. In manette anche il boss Aldo Picca. Gratteri: appena scarcerato ha riorganizzato il clan Trentadue arresti su 42 ordinanze...

Acerra, avvicinati e colpiti da sconosciuti in un tentativo di rapina

Esplosi anche colpi di pistola a salve Questa notte i carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna sono intervenuti in via San Cuono per l’esplosione...

Ultime notizie