Tre feriti a colpi di pistola nella notte tra Napoli e provincia

di Chiara Langella

Spari contro un ‘basso’ al Mercato, 24enne colpita al torace. Altri due a Castellammare e nella zona di piazza Guglielmo Pepe nel capoluogo

Tra la serata di ieri e la notte appena trascorsa si sono registrati tre interventi della polizia di stato per persone ferite da colpi d’arma da fuoco tra Napoli e provincia. Uno è avvenuto a Castellammare di Stabia e i restanti nel centro della città. Intorno alle 23 di ieri i poliziotti sono intervenuti nell’ospedale San Leonardo di Castellammare per una persona di 54 anni con una ferita al petto, precisamente all’emitorace destro.

Il paziente è stato trasferito nell’Ospedale del Mare di Napoli: secondo quanto si apprende, gli agenti sarebbero già sulle tracce del responsabile. Il ferito, Gennaro Esposito, è un volto noto alle forze dell’ordine. Dopo un intervento chirurgico è stato messo in Rianimazione. Le condizioni sono gravi.  Gli altri due episodi sono avvenuti a Napoli.

Pubblicità

Gli agenti sono intervenuti questa volta nell’ospedale Vecchio Pellegrini, per una donna del quartiere Mercato anche lei con una ferita al torace. Ai medici ha riferito di essere stata colpita mentre era nella sua abitazione in via Toscano, al civico 14. Si tratta di un appartamento a livello strada. La donna, Anna De Martino, che non è in pericolo di vita, è ricoverata in prognosi riservata.

Ai poliziotti della Squadra Mobile ha raccontato: «Ero nell’appartamento di mia sorella e le stavo acconciando i capelli quando ho sentito un bruciore». Il proiettile singolo le ha perforato il torace e le ha causato anche una frattura alla scapola. Residente a Volla, la 24enne vive di fatto nella casa a livello strada di via Toscano. Inizialmente si era pensato ad una stesa, poi l’ipotesi ha perso consistenza. Pare che chi ha fatto fuoco, volesse effettivamente colpire l’abitazione. Quello che non è chiaro è se la 24enne fosse il reale obiettivo di quel proietti che – pare – sia stato esploso a scopo intimidatorio. Chi ha sparato non avrebbe voluto uccidere, ma ha rischiato di farlo.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Stesso ospedale per un uomo colpito alle gambe che, ai medici pronto soccorso, ha riferito di essere stato ferito durante un tentativo di rapina subìto in piazza Pepe. L’episodio risale alle tre del mattino. Si tratta del 19enne Gennaro Novaca, anche lui volto noto alle forze dell’ordine.

 

Setaro

Altri servizi

Sequestrato e ucciso nella guerra tra i clan: 15 persone in manette

Scoperte numerose estorsioni, alcune ordinate dal carcere Prendono spunto dal sequestro e dall’omicidio del 27enne Andrea Covelli, il cui cadavere venne trovato il primo luglio...

Scacco al clan Mallardo, arrestate Biagio Micillo e altre 3 persone

Il blitz contro il gruppo criminale di Giugliano in Campania Colpo al clan Mallardo, gruppo camorristico radicato nel territorio di Giugliano in Campania, in provincia...

Ultime notizie