Due agguati nella notte a Napoli, tre feriti. Uno è il nipote del boss Saltalamacchia

Il 22enne colpito alla gamba sinistra, rischia la vita il 25enne che era con lui. Tre ore dopo ferito anche un 17enne

Due raid e tre feriti nella notte a Napoli in due episodi che appaiono distinti. Il primo agguato si è verificato in via Banchi Nuovi, angolo via Santa Chiara all’interno del bar Beer. Feriti a colpi di pistola Nunzio Saltalamacchia, 22 anni, e Alessio Bianco, 25 anni. Non è chiara la dinamica dell’agguato, ma pare che ad agire sarebbe stato un solo uomo che ha aperto il fuoco contro i due giovani poi ricoverati al Vecchio Pellagrini.

Pubblicità

Saltalamacchia è stato colpito di striscio alla gamba sinistra ed è stato dimesso con una prognosi di 15 giorni. Più gravi le condizioni di Bianco, residente nella zona in cui è avvenuto l’agguato, centrato al basso ventre e attualmente ricoverato in pericolo di vita. Sul posto gli uomini della squadra mobile di Napoli che hanno repertato diversi bossoli. Saltalamacchia è il nipote del boss Eduardo dei Quartieri Spagnoli, nonché cugino di Luigi Caiafa, il 17enne che nel 2020 fu colpito a morte dopo aver puntato una pistola contro un agente nel corso di una rapina in via Duomo.

Erano circa le 4:30, quando al Vecchio Pellegrini è arrivato un altro giovane ferito. Si tratta del 17enne C.M., residente all’Arenaccia, raggiunto da tre proiettili al gluteo e auna gamba. Investigatori al lavoro per verificare eventuali collegamenti tra i due episodi.

Setaro

Altri servizi

Brand Napoli in piazza Municipio: le lettere già lesionate dal caldo

L'installazione inaugurata solo 6 giorni fa Tra le vittime del caldo degli ultimi giorni anche le lettere del brand Napoli, l’installazione composta di dodici pannelli...

«Antimo Imperatore vittima di camorra, sentenza non rende giustizia»

Il legale della famiglia dell'operaio: «Impedisce ai parenti di Imperatore di essere ritenuti vittime di reati mafiosi» «È una sentenza che non rende giustizia: né...