Le organizzazioni si sarebbero occupate dal rifornimento dei grossisti fino allo spaccio a domicilio
Terzo colpo alle «batterie della droga» di Acerra. I carabinieri hanno arrestato 11 persone che, sommate alle altre 29 già arrestate dallo scorso luglio, porta il conto a quaranta. Sono stati i carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Castello di Cisterna ad eseguire un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di soggetti indagati per associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.

In particolare, dall’attività di indagine sarebbe emersa l’esistenza di due distinti gruppi criminali, entrambi operanti ad Acerra, nell’arco di tempo che va dal mese di giugno 2022 ed il mese di aprile 2023. L’attività sarebbe stata realizzata sia attraverso il rifornimento di rivenditori all’ingrosso provenienti da altre città della provincia di Napoli, sia con la cessione al dettaglio in «piazze di spaccio» o con consegne a domicilio ai clienti.
I COINVOLTI
I destinatari dell’ordinanza sono Ciro Affinito, 49 anni, detto «Ciruzz nas e cane»; Carlo Brasile, 36; Nicola Carolla, 47 anni; Vincenzo Corno 38 anni; Luisa De Falco, 59 anni; Maddalena De Falco 37 anni; Tommy Maione, 36 anni; Giuseppe Piscopo, 31 anni; Pasquale Tedesco, 36 anni; Antonio Terracciano, 25 anni e Antonino Terracciano, di 38 anni.
Leggi anche:
Il pentito Avventurato: Affinito al vertice del gruppo dei ‘dirett’