Si sta cercando di spegnere il rogo con getti di acqua
È ancora attivo l’incendio sulla collina dei Camaldoli, a Napoli, divampato mercoledì pomeriggio. Nelle ultime ore, secondo quanto hanno segnalato i residenti, le fiamme si sono spostate in una zona del quartiere di Pianura. L’incendio interessa in particolare l’area di via Vicinale dei Monti a non oltre 400 metri dalle abitazioni. Si sta cercando con getti di acqua di spegnere le fiamme.
Continua il monitoraggio della qualità dell’aria da parte di Arpa Campania in seguito all’incendio. Valori nella norma per le centraline fisse della città di Napoli. Il 20 giugno l’intera rete di monitoraggio regionale ha invece superato il limite di concentrazione giornaliera del Pm10 a causa del fenomeno naturalistico di un eccezionale afflusso di polveri sahariane.
#Napoli, dal pomeriggio di ieri e per tutta la notte #vigilidelfuoco al lavoro sulla collina di Canaldoli per un #incendio di vegetazione: impegnate 8 squadre a terra, un elicottero Erickson S-64e un #Canadair [#20giugno 12:00] pic.twitter.com/TZSKVM57yE
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) June 20, 2024