Si stava preparando per il matrimonio della cugina
Stava facendo la doccia quando una scarica elettrica lo ha folgorato. Sarebbe morto così il 23enne Giuseppe Valletta a Baia e Latina, nel Casertano. Il ragazzo era un operaio nato a Piedimonte Matese. La tragedia si è verificata sabato mattina mentre si preparava per il matrimonio della cugina.
A trovare il 23enne sono stati alcuni familiari che hanno subito lanciato l’allarme a i tentativi di rianimarlo sono risultati vani. Sul luogo della tragedia sono giunti i soccorsi del 118. I militari dell’Arma della compagnia di Capua sono a lavoro per accertare cosa sia accaduto e cosa abbia portato all’immane tragedia. Il corpo è stato trasferito all’ospedale “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta per gli esami autoptici disposti dall’autorità giudiziaria.
Secondo una prima ricostruzione, riferisce «il Mattino», sembrerebbe che il decesso sia stato determinato da una folgorazione causata da una dispersione elettrica. Nel bagno è presente uno scaldabagno elettrico. Potrebbe essere stato proprio questo dispositivo a rendere la stanza insicura. L’autorità giudiziaria ha aperto un fascicolo a carico del proprietario dell’abitazione, che risulta indagato.