L’azienda: «Non ci sono alternative tecniche in sicurezza»
L’Eav conferma la chiusura della linea Napoli-Nola-Baiano della Circumvesuviana per i mesi di luglio e agosto nonostante le proteste dei sindaci e dei pendolari. «Abbiamo incontrato sindaci, sindacati ed associazioni dei consumatori e spiegato i motivi della scelta della chiusura per i due mesi estivi della linea vesuviana per Baiano».
«Abbiamo – continua – illustrato i servizi sostitutivi su gomma che saranno molto ampi e gestiti dalla società regionale AIR ed abbiamo accettato consigli e proposte integrative e migliorative. Non ha alcun senso sedersi al tavolo con noi, fare proposte migliorative sul servizio sostitutivo e poi scendere in piazza a protestare» afferma in una nota l’azienda.
«Noi dobbiamo fare tutto quello che è possibile alla condizioni date assicurando la sicurezza ferroviaria e l’equilibrio dei conti. Se si decide di chiudere è perché evidentemente non ci sono alternative tecniche in sicurezza. Nessuno può farci cambiare idea. La stessa scelta ha fatto Trenitalia sulla linea Napoli Torre Annunziata per i mesi di luglio ed agosto ma non abbiamo sentito proteste dei pendolari. Non si capisce come mai. Anzi proprio per effetto di questa scelta di Trenitalia, sulla linea EAV Napoli Torre Annunziata avremo molti più pendolari rispetto alla normalità e dovremo intensificare il servizio», conclude l’Ente Autonomo Volturno.