Incidente nel cantiere della metro a Napoli: un morto e due feriti

di Enzo Amato

È accaduto in via Ruffo di Calabria a Capodichino

Un morto e due feriti. È il bilancio di quello che appare come un gravissimo incidente sul lavoro che si è verificato nel cantiere della metropolitana Linea 1 a Capodichino nel primo pomeriggio. La ricostruzione della tragedia è ancora frammentaria. Sul posto gli agenti dell’Ufficio prevenzione generale della Questura e diverse ambulanze del 118, oltre ai vigili del fuoco.

Inizialmente si era parlato di una deflagrazione o di un incidente dovuto a un crollo. Con il passare dei minuti si è accertato che è stato causato dal deragliamento di un trenino per il trasporto di materiali destinati alla stazione di Capodichino. Non è chiaro se si tratti di un guasto tecnico o un errore umano.

Pubblicità

La vittima aveva 63 anni (non 20 come comunicato in precedenza) e si chiamava Antonio Russo ed era di Giugliano in Campania. Sarebbe dovuto andare in pensione a settembre. I feriti sono ricoverati in prognosi riservata. Un operaio di 54 anni, Michele Pannone, ha riportato un trauma cranico ed è incosciente; è ricoverato all’Ospedale del mare in codice rosso. L’altro ferito è un 59enne, Salvatore Agliottone, ora sotto chock, che ha riportato una contusione a un gamba ed è al Cardarelli in codice rosso. Sul posto è giunto il pubblico ministero. Il cantiere si trova in via Ruffo di Calabria, non lontano da via Giaime Pintor, dove un altro operaio perse la vita lo scorso anno. (In aggiornamento)

Setaro

Altri servizi

Frode fiscale con utilizzo di fatture false per 37 milioni: 41 persone indagate

Sequestrati circa 12 milioni di euro La guardia di finanza e la polizia di Reggio Emilia hanno scoperto una frode fiscale con utilizzo di fatture...

Torna il Napoli est Fest, il Natale nella VI Municipalità

La rassegna arrivata alla terza edizione Torna per il terzo anno consecutivo la rassegna Napoli Est Fest nella VI Municipalità. Tutto il territorio di Barra,...

Ultime notizie