Tragedia nel Casertano: 15enne si tuffa in piscina e annega

di Antonella Di Martino

Insieme a un gruppo di amici per  festeggiare un compleanno

Un gioco finito in tragedia a Castel Volturno (Caserta), dove un 15enne, Cristian Caruso, è annegato nella piscina privata di un condominio. Secondo quanto accertato dai carabinieri della Tenenza di Castel Volturno, l’adolescente, residente a Capua, stava festeggiando un compleanno con alcuni amici.

Il gruppo faceva il bagno, intorno alle 11.30 di ieri mattina, quando il 15enne non è più riemerso dall’acqua; riportato a galla e adagiato a bordo piscina, gli sarebbe stato praticato il massaggio cardiaco, ma senza esito positivo. Il giovane è morto, provocando shock e disperazione tra gli amici.

Pubblicità

L’adolescente, che frequentava l’istituto tecnico «Giulio Cesare Falco» di Capua, viveva nella località Brezza al confine tra i comuni di Grazzanise e Capua, insieme al papà e al fratello; aveva perso la mamma qualche anno fa. Sul suo corpo è stata disposta l’autopsia e la Procura di Santa Maria Capua Vetere ha aperto un’indagine per accertare le cause del decesso, anche se dai primi accertamenti pare si sia trattato di un malore o di una congestione.

Sull’incidente sono intervenuti il sindaco di Grazzanise Enrico Petrella e quello di Capua Adolfo Villani. «Siamo sconvolti – ha detto Petrella – non ci sono parole per dolori così atroci che sconvolgono un’intera famiglia, sono troppo grandi. Siamo vicini alla famiglia». Villani ha parlato di «tragedie dinanzi alle quali si resta annichiliti”, esprimendo “condoglianze e vicinanza alla famiglia».

Setaro

Altri servizi

«Fu deciso di uccidere Mina Verde perché Notturno voleva usarla per colpire noi Di Lauro»

La ricostruzione del movente nei verbali di Sergio De Lucia. E il pentito Guarino «scagiona» Ugo Sono passati 19 anni tra i primi e gli...

Esplosione a Ercolano, si indaga per morte in conseguenza di altro reato

Nelle prossime ore l'incarico per le autopsie Morte come conseguenza della violazione delle norme di sicurezza sul lavoro e sulla detenzione di materiale esplodente: è...

Ultime notizie