Sigarette di contrabbando in un carico di mais e grano: 4 arresti | Video

di Fabio Maresca

In manette anche il capitano della nave

È in una nave cargo turca, ma battente bandiera panamense, che i carabinieri della sezione operativa e radiomobile di Castellammare di Stabia, nel Napoletano, hanno trovato migliaia di pacchetti di sigarette di contrabbando.

Il cargo arrivava dall’Ucraina con un carico di mais e grano ed è attraccato nel porto di Torre Annunziata. Nella stiva anche merce illegale, circa 7.000 pacchetti di sigarette di fabbricazione serba ma prive dei sigilli dei Monopoli, destinate verosimilmente al mercato nero napoletano.

Pubblicità

In manette il comandante della nave, un uomo di 39 anni, siriano di Tartus, e 3 uomini di Torre Annunziata di 68, 57 e 58 anni. Questi ultimi avevano appena prelevato 500 stecche del carico (5.000 pacchetti) e li avevano nascosti in un’auto. Tutti devono rispondere di contrabbando di tabacchi esteri.

Setaro

Altri servizi

Mistero nel Napoletano, spari a Casoria: 2 feriti in ospedale ad Acerra e Frattamaggiore

Sarebbero vicini al clan Moccia. Uno è in pericolo di vita Mistero in provincia di Napoli dove i carabinieri della compagnia locale, intorno alle 19.30,...

Vincenzo Pirozzi: «Noi adulti ci nascondiamo, ma serve il dialogo tra generazioni»

L'attore e regista a ilSud24.it: «La violenza giovanile non è colpa della tv, bisogna far comprendere il valore della vita» Controlli e repressione da soli...

Ultime notizie