Amianto e materiali edili in un fondo agricolo: indagato imprenditore

di Chiara Langella

Sequestrati un terreno e 4 mezzi pesanti

Amianto e materiali edili sversati in un fondo agricolo: divieto di esercizio dell’attività per un imprenditore, sequestrati un terreno e quattro mezzi pesanti. I militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Giugliano in Campania (Napoli) hanno eseguito un’ordinanza che ha disposto il divieto temporaneo di esercizio dell’attività imprenditoriale e un decreto di sequestro preventivo di un terreno di 13mila metri quadrati, nonché di quattro mezzi pesanti.

In particolare, dalle investigazioni – dirette dalla Procura di Napoli Nord e condotte dai finanzieri del Gruppo di Giugliano in Campania – è emersa la responsabilità di un imprenditore agricolo che opera tra i comuni di Parete (Caserta) e di Giugliano in Campania (Napoli), che è indagato poiché, usufruendo di un contratto di comodato d’uso, avrebbe permesso lo scarico incontrollato di materiali di risulta su un fondo agricolo, provenienti da cantieri edili del circondario.

Pubblicità

Il successivo intervento dei funzionari dell’ARPAC e dell’Ufficio Tecnico del Comune di Parete – si legge in una nota a firma del procuratore Maria Antonietta Troncone – ha consentito di verificare lo stato dell’inquinamento del terreno, sul quale è stata riscontrata anche la presenza, a varie profondità, i parti di amianto e di altri materiali plastici, bituminosi ed edilizi.

Setaro

Altri servizi

Storia dell’arte moderna, arriva «Capolavori e contesti» di Roberto Nicolucci

Un viaggio alla scoperta dei più grandi artisti, dentro e fuori i confini italiani «Esiste la storia dell’arte?». Con questa domanda provocatoria ma necessaria, Roberto...

Anima Naturae: La marmellata che porta l’Estate in Inverno e non solo

Emanuela Dargenio rinnova il mercato agroalimentare Nasce Anima Naturae, il nuovo brand di marmellate e confetture che celebra la stagionalità dei prodotti agricoli e la...

Ultime notizie