Blitz a Castellammare: 3 arresti. Sequestrati 25 chili di droga e due pistole | VIDEO

di Carlo Pisacane

Nicchie murate per nascondere le armi

Tre arresti, 25 chili di stupefacenti sequestrati insieme a due pistole e un centinaio di proiettili. È il bilancio di un’operazione eseguita dai carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia nelle palazzine popolari del rione Savorito. Il blitz, iniziato in mattinata, si è concluso nella tarda serata di giovedì. Nel corso dell’operazione sono stati effettuati controlli mirati in numerose abitazioni.

Decine di persone si sono riversate in strada ed hanno immortalato le fasi del blitz con i telefonini. In manette sono finiti in tre. Maurizio e Francesco Di Martino, padre e figlio in una circostanza, e Gennaro Sullo, 60 anni, in una seconda fase del blitz. I carabinieri hanno scoperto che i nascondigli delle armi e della droga erano stati allestiti in due abitazioni dietro a due nicchie che erano state murate.

Pubblicità

Un’operazione non facile, anche perché eseguita in un territorio stretto nella morsa del clan D’Alessandro che esercita un controllo capillare nella zona delle case popolari, a volte costringendo persone incensurate a trasformarsi in custodi di droga e armi. Con la minaccia, in caso di rifiuto, di impossessarsi della casa popolare in cui il clan intende nascondere i carichi.

Setaro

Altri servizi

Incidente a Vico Equense, Alessia deceduta dopo giorni di agonia

Nell'impatto morì il 18enne Simeon Dimitrov Plamenov Era rimasta coinvolta in un grave incidente stradale sulla SS 145 Sorrentina, in località Bikini, a Vico Equense,...

Lite per futili motivi degenera: 53enne ferito gravemente. In carcere un 42enne

Lo screzio partito per un motorino in sosta Una persona ferita con diversi fendenti; un’altra in carcere. È finita malissimo una lite scaturita da futili...

Ultime notizie