La retromarcia di De Luca: «Quarta linea del termovalorizzatore di Acerra non si farà»

Il governatore: «Si è deciso in segno di rispetto di questa comunità»

La quarta linea del termovalorizzatore di Acerra non si farà. Lo ha detto il presidente della giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della diretta social dicendo che si era ipotizzato di realizzarla solo per consentire le lavorazioni, senza accumulare ritardi durante le opere di manutenzione, di un impianto che ha 15 anni.

De Luca ha detto che però si è previsto che si aggiudicherà la gestione dell’impianto dovrà farsi carico di portare altrove i rifiuti che si accumeleranno durante lo stop di una delle tre linee per le manutenzioni.

Pubblicità

Per De Luca il territorio di Acerra ha già dato a lungo e per questo motivo «si è deciso, in segno di rispetto di questa comunità, di non realizzare la quarta linea». Sul fronte dello smaltimento delle ecoballe (in gran parte accumultate nel Giuglianese) il Governatore ha ribadito che sarà ultimato entro un anno e mezzo. Si tratta di ‘azzerrare’ 4,5 tonnellate di spazzatura che erano stoccate dai tempi degli anni dell’emergenza rifiuti.

Setaro

Altri servizi

Caso Almasri, la premier Meloni: «Se toghe vogliono governare, si candidino»

E spunta un volo di Stato negato al procuratore Lo Voi La miglior difesa è l’attacco. E per difendersi dalle accuse piovute su di lei...

Movida a Napoli, il Tribunale civile dà ragione ai residenti: abbattere l’inquinamento sonoro

Decisione rivolta ai gestori dei locali di Cisterna dell’Olio e Comune Abbattere subito l’inquinamento sonoro notturno o partono le sanzioni. È questa in sintesi la...

Ultime notizie