Bus precipitato a Capri, il giudice acquisisce gli atti

di redazione

Iniziativa per snellire il procedimento

Udienza interlocutoria al processo sul grave incidente stradale accaduto sull’isola di Capri il 22 luglio 2021, costato la vita al conducente Emanuele Melillo. Per la tragedia, che ha provocato anche il ferimento di diversi passeggeri, sono imputati – davanti al giudice della quarta sezione penale di Napoli Carlo Bardari – un medico dell’Atc (Azienda Trasporto Capri), il legale rappresentante della stessa società e un ingegnere, funzionario della Città Metropolitana di Napoli.

Il giudice, con il consenso delle parti in causa, ha acquisito documentazione, rilievi e alcune perizie, una delle quali sul cellulare della vittima. L’atto, in sostanza, consentirà di snellire il procedimento, evitando l’escussione di alcuni testimoni. Alcuni testimoni sono stati già depennati dalla lista.

Pubblicità

Al medico dell’Atc la Procura di Napoli contesta di non avere sottoposto a visite di controllo l’autista deceduto; al legale rappresentante dell’azienda di trasporto caprese di non avere sottoposto a controlli il lavoratore nonostante fosse passato dal ruolo di bigliettaio a quello più delicato di autista e, al funzionario, di non avere provveduto al collocamento delle barriere di contenimento laddove avvenne la tragedia. La prossima udienza è stata fissata per l’11 aprile.

Setaro

Altri servizi

Calcio, Conte: «Molte squadre in vetta, stupore per qualche club»

Il tecnico difende Meret: «È il nostro portiere titolare, io sono soddisfatto» «Dopo 12 giornate siamo tante squadre nei primi posti in pochi punti. Facciamo...

Regionali in Campania, Cirielli: «Pronto a candidarmi, amo la mia Regione»

Il viceministro: «Le valutazioni vengono fatte dalla coalizione» «Io ho dato la disponibilità che mi è stata chiesta dal coordinatore regionale Iannone, ed è giusto...

Ultime notizie