Un 17enne in possesso di una pistola
Una violenta rissa ha scosso la tranquillità della stazione della metropolitana a Scampia, Napoli, in una serata che si è trasformata in un incubo per i presenti. I fatti sono avvenuti ieri sera, quando le forze dell’ordine sono intervenute presso la stazione della Linea 1 di Scampia, in via Oliviero Zuccarini.
Secondo quanto ricostruito dalle autorità, un gruppo di giovani si è scontrato aspramente a bordo di un vagone della metro e successivamente in stazione, scatenando una violenta colluttazione tra insulti e percosse. Durante l’alterco, uno dei giovani, un 17enne, avrebbe estratto una pistola a salve priva del tappo rosso dai pantaloni, aggiungendo un’ulteriore dimensione di pericolo alla situazione già tesa.
La situazione è sfociata nel ferimento di un minore di appena 15 anni, colpito da due coltellate al braccio destro e alla schiena, in circostanze ancora non completamente chiare. Il giovane armato di pistola è stato prontamente bloccato dalla Guardia Particolare Giurata e successivamente denunciato dai carabinieri. Nel frattempo, il ferito è stato trasportato al CTO, dove è stato curato per suturare le ferite, con una prognosi di 10 giorni. Le indagini sono in corso per comprendere appieno la dinamica dell’incidente con gli accertamenti condotti dalla squadra mobile di Napoli e coordinati dalla Direzione distrettuale Antimafia.