Napoli, sit-in per la legalità a Barra: presenti magistrati, esponenti politici e società civile

Organizzato da un imprenditore vittima della criminalità

A settembre fu vittima, nel suo bar, di una brutta rapina durata otto interminabili minuti. Oggi, animato da un forte desiderio di legalità e di riscatto della sua terra, chiama a raccolta la cittadinanza e le istituzioni per fare fronte comune contro la criminalità e ogni forma di delinquenza.

Giovedì 18 gennaio 2024 presso i locali del bar Moà Café in via Repubbliche Marinare 225 di Napoli si terrà il sit-in “Un caffè per la Legalità” organizzato dall’imprenditore Gianni Forte vittima, quattro mesi fa, dell’incursione di alcuni malviventi nella sua attività.

Pubblicità

Al sit-in parteciperanno magistrati, esponenti politici e volti della società civile. Ci saranno il procuratore aggiunto di Napoli Pierpaolo Filippelli in rappresentanza della procura della Repubblica partenopea; il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi; l’assessore alla Legalità del Comune di Napoli Antonio De Iesu; Guido Bourelly, presidente della Pmi Unione industriale di Napoli; Daniela Di Maggio, mamma del giovane musicista Giovanbattista Cutolo barbaramente ucciso in piazza Municipio a Napoli mentre cercava di ricomporre un litigio scoppiato per uno scooter parcheggiato male.

L’appuntamento è per le 10.45 presso il Moa Café, seguirà, dopo un confronto coi presenti, una passeggiata all’insegna della legalità verso piazza De Franchis a Barra.

Setaro

Altri servizi

Chirurghi da social: la corsa al ritocco low-cost che mette in pericolo la vita

La rete è piena di video di sedicenti esperti Viviamo nell’era in cui il chirurgo si sceglie come il colore del rossetto, con un video...

Parte un colpo di pistola, bambina di tre anni in fin di vita

La dinamica non è ancora chiara: forse l'arma era in mano alla sorellina più grande Le condizioni sono ritenute disperate. «È in fin di vita»,...

Ultime notizie